Albo Pretorio on-line

Albo Pretorio on-line

Partecipazione Civica

Amiamo Giffone

Operazione Trasparenza

Clicca qui per accedere alla pagina

SUAP Associato della Piana

Suap Comune di Giffone

Comune Capofila

Comune di Melicucco

Piazza primo maggio n. 10 

tel.09661905600 - fax 0966937006

CUP - Centro Unico Prenotazioni della Regione Calabria

Attraverso la piattaforma CUP Regione Calabria i cittadini residenti in Calabria hanno la possibilità di prenotare visite specialistiche e prestazioni di diagnostica strumentale presso gli enti del Servizio Sanitario Regionale. Il portale consente anche di prenotare prestazioni erogate in regime di libera professione nelle strutture eroganti il servizio.

 

Quali sono i servizi disponibili?

Attraverso la piattaforma online, o l'applicazione mobile disponibile su Google Play e App Store, si potrà accedere ai seguenti servizi:

  • prenotare una ricetta dematerializzata (ricetta bianca);
  • prenotare una ricetta rossa;
  • prenotare in regime di libera professione;
  • stampare il promemoria della prenotazione con le eventuali note legate alla preparazione e il modello utile al pagamento tramite PagoPa;
  • modificare o annullare una prenotazione;
  • consultare i tempi medi di attesa per la fruizione di prestazioni specialistiche erogate dal Servizio Sanitario Nazionale e in libera professione;
  • visualizzare i tempi medi di attesa in funzione dei dati di erogazione relativi agli ultimi 7 giorni.

Come si prenota?

È possibile effettuare le prenotazioni suindicate con una delle seguenti modalità:

  • utilizzando il servizio online disponibile sulla piattaforma CUP Calabria, accessibile da PC, smartphone e tablet;
  • utilizzando l'App CUP Calabria disponibile su Google Play e App Store, da smartphone o tablet;
  • recandosi presso gli sportelli CUP delle singole strutture sanitarie;
  • recandosi nelle farmacie/parafarmacie/enti locali convenzionati con il servizio di prenotazione.

Come si utilizzano i servizi online?

La consultazione dei tempi di attesa e delle prime disponibilità è consultabile nell'area pubblica del portale, tramite click sulle relative voci del menù.


Per effettuare una prenotazione, o gestire le proprie prenotazioni, è necessario accedere all'area riservata, disponibile previa autenticazione (login) con Codice Fiscale associato a NRE (Numero Ricetta Elettronica, disponibile sulla ricetta, sotto il codice a barre in alto a destra. Il numero è composto da 15 cifre, da inserire senza spazi. Ad esempio 1800A00*******00 ) per la sola ricetta dematerializzata, oppure tramite SPID e/o CIE (Carta d'Identità Elettronica).

Una volta eseguito l'accesso, il sistema riconosce l'utente recuperandone i dati identificativi , e visualizza in tempo reale il CUP regionale, riservando l'intervallo temporale migliore per un tempo di 15 minuti a partire dall'esposizione dello stesso. L'utente può applicare filtri temporali su date/orari, oltre che geografici su altre sedi o unità di erogazione.

Qualora le prestazioni non siano disponibili nell'area di assistenza del cittadino, l'utente potrà estendere la ricerca su ulteriori aree regionali, sfruttando gli strumenti di ricerca dedicati.

Il sistema consente di prenotare prestazioni con priorità Urgente, Breve, Differibile, Programmata.


Come si modifica/annulla una prenotazione? Come si ristampa il promemoria?

È possibile utilizzare il menù RECUPERA PRENOTAZIONI.

  • Accedendo con CODICE FISCALE + NRE (NUMERO RICETTA ELETTRONICA) verrà proposta direttamente la singola prenotazione legata alla prescrizione inserita.
  • Accedendo con SPID o CIE potrai cercare tutte le prenotazione semplicemente inserendo il numero di ricetta o il numero di prenotazione.

PER ACCEDERE AL PORTALE CUP CALABRIA, CLICCA QUI.

 

L'APPLICAZIONE È DISPONIBILE PER ANDROID E iOS.

 

Google PlayApp Store


Assistenza

per le sole problematiche tecniche rilevate sul portale o sull'App CUP Calabria, è possibile inviare una mail a info.cupcalabria@regione.calabria.it, descrivendo dettagliatamente le azioni effettuale, indicando il proprio codice fiscale, il numero di ricetta elettronica ed allegando possibilmente anche uno screenshot di eventuali errori ricevuti dal sistema.

Comune di Giffone

Via Dott. Giuseppe Lombardi, 21 - Tel. 0966/477571

PEC - protocollo.comune.giffone@asmepec.it - Partita IVA 00251040804


 

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 1.452 secondi
Powered by Asmenet Calabria