Albo Pretorio on-line

Albo Pretorio on-line

Partecipazione Civica

Amiamo Giffone

Operazione Trasparenza

Clicca qui per accedere alla pagina

SUAP Associato della Piana

Suap Comune di Giffone

Comune Capofila

Comune di Melicucco

Piazza primo maggio n. 10 

tel.09661905600 - fax 0966937006

Ecosistema Calabria Sanità

Il Portale Unico di Accesso all'Ecosistema Digitale Sanitario Regionale permette ai cittadini calabresi di poter accedere facilmente a diversi servizi informativi nell'ambito del progetto Ecosistema Sanità Calabria (ECS).

Tutti i servizi offerti dalla piattaforma Ecosistema Sanità Calabria sono accessibili esclusivamente con SPID e CIE (Carta d'Identità Elettronica)

 

Accedendo con la propria identità digitale, i cittadini avranno la possibilità di usufruire di informazioni sanitarie utili e di accedere al servizio di scelta e revoca del Medico di Medicina Generale, e del Pediatra in caso di minori.

 

I servizi presenti sulla piattaforma sono i seguenti:

 

SCELTA E REVOCA:

 - del medico di base: dopo aver effettuato l'accesso al sistema (con SPID o CIE), sarà possibile selezionare dal menù la voce "Scelta e Revoca - Le mie richieste". A questo punto il sistema esporrà la lista di medici di medicina generale disponibili nel proprio distretto di residenza. Nel caso in cui il medico sia ancora disponibile a prendere in carico ulteriori assistiti sarà selezionabile. A questo punto si potrà cliccare sul tasto "Seleziona" e successivamente confermare con "Ok" la scelta del medico. Nel caso di esito positivo il cambio del medico sarà immediato e non sarà necessario recarsi ad alcuno sportello

 

Nel caso in cui il medico prescelto abbia raggiunto il limite massimo di assistiti, e quindi non sia più selezionabile online, le richieste di Riacquisizione Status, Altro Familiare già in Carico, Deroga Autorizzata, Cessazione Sospensione Temporanea, dovranno essere necessariamente presentate allo sportello dell'Asp territoriale competente (nel caso di Giffone, a Polistena).

 

del pediatra: dopo che il genitore/tutore legale del minore ha effettuato l'accesso al sistema (con SPID o CIE), sarà necessario presentare una nuova richiesta nei confronti del minore, specificando il tipo di esercizio rappresentato nei confronti dello stesso ed i dati presenti sulla tessera sanitaria del minore. Una volta verificati i dati inseriti, il sistema proporrà il servizio di scelta del pediatra visualizzando la lista dei soli medici disponibili a prendere in carico ulteriori assistiti, nel proprio distretto di residenza. Una volta confermata la scelta, non sarà necessario recarsi ad alcuno sportello.

 

ESENZIONI:

In questa sezione sarà possibile visionare le esenzioni per patologia o per reddito.

 

Si ricorda che le esenzioni per patologia sono richiedibili presentando opportuna documentazione presso lo sportello dell'Asp territoriale competente.

 

Se si intende richiedere l'esenzione sanitaria da reddito, basta collegarsi al portale Sistema Tessera Sanitaria e seguire le istruzioni riportate sul sito, nella sezione CITTADINI

 

VACCINAZIONI:

In questa sezione sarà possibile visionare tutte le vaccinazioni del cittadino, recuperate dal Sistema Informativo Sanitario Regionale e dall'Anagrafe Vaccinale Informatizzata della Regione Calabria.

 

In questa sezione gli utenti potranno produrre la seguente tipologia di documentazione:

- verifica dello stato di adempimento degli obblighi vaccinali (ex. D. L. 73/2017);

- DSAN mediante la quale certificare lo stato di adempimento; 

- lista completa dei vaccini effettuati o da effettuare al minore.

 

Per i minori: il modulo "Vaccinazioni - Richieste per minori" consente di presentare una richiesta di accesso ai dati vaccinali del minore, specificando il tipo di esercizio rappresentato e i dati della tessera sanitaria del minore.

 


   

Per accedere ai servizi dell'Ecosistema Sanità Calabria dal web CLICCA QUI ed effettua l'accesso tramite SPID e CIE cliccando su "LOGIN", in alto a destra.

 

Si può effettuare l'accesso anche tramite App, disponibile su Google Play e App Store.

 

 Google Play App Store

Comune di Giffone

Via Dott. Giuseppe Lombardi, 21 - Tel. 0966/477571

PEC - protocollo.comune.giffone@asmepec.it - Partita IVA 00251040804


 

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.22 secondi
Powered by Asmenet Calabria